Scale in Resina Pro e Contro

scale in resina pro e contro

Quali sono i pro e contro delle scale in resina? Vediamo insieme le caratteristiche di questo incredibile materiale e quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle scale rivestite con la resina.

Scale in Resina Pro e Contro: Cos’è la Resina

La resina è un materiale davvero straordinario, utilizzato ormai in moltissime abitazioni. Viene impiegato per realizzare pavimenti, pareti, ma anche arredi e mobili.

Le scale sono solo una delle tante strutture nelle quali è possibile applicare la resina. Ci sono moltissimi vantaggi che derivano dall’impiego di questo materiale.

Vediamo quali sono!

Scale in Resina Pro e Contro: Vantaggi

pro e contro delle scale in resina Le proprietà della resina sono davvero molte. I vantaggi quindi Ecco i vantaggi delle scale in resina:

  • La resina è innanzitutto un materiale estremamente lucido e colorato. Esistono in commercio tantissime varietà di resine, adatte per ogni esigenze e per ogni desiderio del cliente.
  • Le scale realizzate con la resina saranno non solo molto colorate e lucide ma anche estremamente facili da pulire!
  • Con questo materiale potrai anche avere delle scale non solo belle esteticamente ma anche resistenti. Soprattutto strutture come le scale devono resistere nel medio lungo periodo all’usura derivata dal calpestio.
  • Esistono in commercio resine con particolari effetti, come la resina effetto marmo e la resina effetto legno. Con questo materiale quindi potrai avere delle scale che risultano esteticamente di marmo o di legno, ma che non lo sono veramente.
  • La resina può essere applicata direttamente sopra la vecchia scala e i tempo di posa sono davvero molto brevi. A meno che tu non voglia rifare completamente la scala, potrai ottenere una scala colorata e perfetta solamente applicando la resina.
Vedi anche  Pavimento Resina Effetto Legno

Scale in Resina Pro e Contro: Svantaggi

Sono davvero pochi gli svantaggi della resina, soprattutto riguardano problemi di ingiallimento. Con il tempo infatti la resina potrebbe perdere il suo colore originario e tendere a ingiallirsi. Tuttavia potrai sempre applicare una nuova resina sopra quella vecchia, in poco tempo!

Vuoi un preventivo gratuito per rivestire la tua casa con la resina? Contattaci compilando il modulo contatti!

Summary
Scale in Resina Pro e Contro
Article Name
Scale in Resina Pro e Contro
Description
I pro e contro delle scale in resina, i vantaggi e gli svantaggi.
Author
Publisher Name
Resine Roma
Publisher Logo
 
 
CHIAMA SUBITO 0694800045
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694800045