Bagni in Resina Pro e Contro

bagno in resina pro e contro

Bagni in Resina Pro e Contro: Dove si Utilizza la Resina

bagni in resina pro e controQuali sono i pro e contro dei bagni in resina? Negli ultimi anni l’utilizzo della resina all’interno delle abitazioni private è incrementato esponenzialmente; questo tipo di materiale infatti è particolarmente adatto ad ambienti dotati di strutture e funzioni particolari, come appunto il bagno, dove la presenza di acqua, e di conseguenza di umidità, condiziona molto la durata di tutti i suoi componenti.

La resina è dunque un materiale molto diffuso nell’edilizia, inoltre presenta delle qualità che garantiscono il suo impiego anche in ambienti particolarmente umidi come il bagno.

Questo incredibile materiale può essere utilizzato per rivestire pavimenti, pareti ma anche arredi. Vediamo i vantaggi e gli svantaggi della resina in bagno.

Bagni in Resina Pro e Contro: Vantaggi 

bagni in resina vantaggi e svantaggiSe è vero che la scelta dell’arredamento, delle pareti e del pavimento del bagno, sempre più spesso, ricade sulla resina, è altrettanto vero però che non sempre questa possa rivelarsi la scelta migliore per tutti.

Sicuramente è un materiale che presenta numerosi pregi. Innanzitutto è molto resistente e assicura una maggiore durata nel tempo, essendo in grado di mascherare piuttosto bene graffi e altri eventuali segni di usura.

Ideale soprattutto per i rivestimenti, sia degli arredi sia delle pareti che della pavimentazione, rappresenta anche una soluzione efficace contro la presenza d’acqua e di umidità, elementi che tendono a rovinare altri tipi di materiali, ma che vengono gestiti molto bene dalla resina.

Inoltre è un materiale facilmente pulibile e igienico per un ambiente come il bagno, che necessita di maggiore cura e pulizia.

Bagni in Resina Pro e Contro: Svantaggi

Occupandoci invece dei contro, è bene prima di tutto ricordare che le grandi perdite d’acqua possono influenzare negativamente l’esito del lavoro di rivestimento del bagno, causando una differenza di colore nelle zone colpite da infiltrazioni piuttosto gravi.

Vedi anche  Differenza tra Resina e Microcemento

Inoltre, pur avendo a che fare con un materiale particolarmente resistente, non si tratta naturalmente di qualcosa di indistruttibile, ma questo vale per qualsiasi materiale edile, persino il cemento armato (che non sopporta umidità e acqua).

In conclusione, analizzando i pro e contro dei bagni in resina possiamo affermare che i punti a favore della resina in bagno sono sicuramente molti di più rispetto ai punti a sfavore!

Noi di Resine Roma ci occupiamo della resina a 360 gradi. Contattaci per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno!

Summary
Bagni in Resina Pro e Contro
Article Name
Bagni in Resina Pro e Contro
Description
Quali sono i pro e contro dei bagni in resina? Vediamo insieme tutti i vantaggi di questo materiale, e i pochissimi svantaggi!
Author
Publisher Name
Resine Roma
Publisher Logo
 
 
CHIAMA SUBITO 0694800045
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694800045