Rivestimento Cucina in Resina

Vuoi trasformare la tua cucina in un luogo personalizzato e molto colorato, soprattutto facile da pulire e che duri nel tempo? Allora scegli noi e progetteremo per te una cucina in resina!

rivestimento cucina resina

Rivestimento Cucina in Resina: Cos’è?


Quando si parla di rivestimento cucina in resina si intende la copertura delle pareti, del pavimento e di altre strutture della cucina utilizzando la resina. Niente più piastrelle con fughe difficoltose da pulire ma un’unica stesura sia per le pareti che per il pavimento.

Questa innovativa soluzione offre molti vantaggi, facilita la pulizia quotidiana e offre una grande varietà di colori e fantasie per rinnovare la cucina adattandola ai propri gusti. Possiamo utilizzare il materiale per ogni superficie, come ad esempio il top.

Il rivestimento del top della cucina in resina è un modo per personalizzare questo arredo. Si può scegliere un top spatolato da abbinare alla copertura in resina di pareti e pavimenti. Per le cucine usate, la resina applicata sul top dona all’arredamento della cucina un’aria completamente nuova.

Rivestimento Cucina in Resina: Procedimento

cucine in resina

Per quanto riguarda le pareti o le superfici di arredi, prima di effettuare il rivestimento cucina in resina, l’area va trattata carteggiando la superficie per eliminare impurità e renderla perfettamente liscia. Dopo aver fatto questo si applica un primer per permettere alla resina di aderire bene.

Si lascia asciugare alla perfezione e si passa all’applicazione di un apposito stucco che va steso per due volte sull’area dove si vuole effettuare il rivestimento. A questo punto si può passare ad applicare la resina decorativa secondo i gusti del cliente.

Questa è la fase in cui si inizia a vedere il risultato finale, ma il tocco di classe è dato dalla lucidatura che completa l’operazione di rivestimento. La copertura finale può essere lucida o opaca secondo la scelta di stile del cliente.

Rivestimento Cucina Resina: Vantaggi

Il rivestimento delle pareti in cucina in resina, un pavimento in resina o un top con questo materiale rendono più facili e veloci le normali pulizie quotidiane, evitando che si formi nelle fessure della sporcizia.

La resina è molto semplice da tenere pulita e questo è un grande vantaggio in cucina, dove la quantità di grasso, unto e sporco è notevole.

Un altro vantaggio da non sottovalutare è la possibilità di cambiare aspetto alla cucina evitando demolizioni: il rivestimento cucina in resina viene applicato direttamente sulle superfici, senza rumori, detriti da smaltire.


Noi di Resine Roma abbiamo realizzato e realizziamo ancora oggi delle splendide cucine in resina!
Contattaci per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo gratuito!

Summary
Rivestimento cucina in Resina
Service Type
Rivestimento cucina in Resina
Provider Name
Resine Roma ,
Via degli Olmetti ,Formello,RM-00060,
Area
Roma e Provincia
Description
Il rivestimento cucina in resina consiste nell'utilizzo di questo materiale per pareti, pavimenti, top, isole e penisole della cucina.
 
 
CHIAMA SUBITO 0694800045
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694800045