Vai al contenuto

Pulizia Pavimenti in Resina

La resina è un materiale davvero straordinario e anche facile da pulire. Vediamo insieme come si fa la pulizia dei pavimenti in resina!

Pulizia Pavimenti in Resina: Come Fare la Pulizia delle Superfici in Resina

pulizia pavimenti in resinaLa pulizia delle superfici in resina non è molto diversa da qualsiasi altro tipo di pavimento. La resina permette di ottenere una pavimentazione liscia e omogenea.

Hai presente le fughe delle mattonelle, quegli insopportabili spazi dove si accumula tutto lo sporco? Ecco con la resina non avrai di questi problemi!

Questo materiale infatti consente di avere un pavimento levigato, privo di spazi dove si potrebbe annidare lo sporco e i germi, difficili da pulire.

Ma come pulire il pavimento in resina? Basta utilizzare dell’acqua e un comune detergente per pavimenti.

Attenzione però: non bisogna utilizzare dei detergenti troppo invasivi, soprattutto quelli con un alto livello di acidità.

Un detergente troppo forte, oltre a non essere necessario per un pavimento di questo tipo, può rovinare la resina, creando degli aloni più bianchi e mangiando il colore originale.

Esistono in commercio dei prodotti specifici per la pulizia della resina, che mantengono la lucentezza del pavimento. Tuttavia un semplice detergente diluito con acqua può bastare.

Il pavimento in resina può essere lavato con strumenti che utilizziamo tutti i giorni, oppure con degli attrezzi specifici, scelti generalmente da specialisti delle pulizie.

Pulizia Pavimenti in Resina: Il Tocco Finale

pulizia superfici in resina Per rendere il pavimento ancora più brillante, una volta asciugato si passa una specifica cera per pavimenti in resina.

La cera non solo dona una maggiore brillantezza alla pavimentazione, ma consente anche al pavimento di resistere maggiormente ad eventuali abrasioni e graffi, funzionando come una sorta di velo protettivo.

Vedi anche  Pavimento Resina Effetto Legno

La cera per pavimenti in resina ha dunque la stessa funzione di altri tipi di cere, come quelle per i pavimenti in legno.

Ti ricordiamo che dopo un certo periodo di tempo questo prodotto perde un po’ della sua funzione protettiva. Occorre quindi togliere la cera e applicarla nuovamente, in modo da avere sempre un pavimento perfettamente lucido e protetto.

 

Noi di Resine Roma realizziamo superfici con questo incredibile materiale. Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno!

Richiedi il tuo preventivo gratuito!

Indice: Pulizia Pavimenti in Resina

Scegli la qualità e l'estetica!

Dai un'occhiata a tutti i nostri servizi

eMail
Chiama