Vai al contenuto

Pavimento 3d in Resina

Vuoi un pavimento unico nel suo genere? Scegli per la tua casa una pavimentazione 3d in resina!

Pavimento 3d in Resina Personalizzato

pavimento 3d in resina romaIl pavimento 3d in resina personalizza al massimo gli ambienti della tua casa. Con il termine resina si indica un particolare materiale utilizzato come rivestimento per pavimenti o per pareti.

Sfruttando le tecniche della pavimentazione 3d, è possibile realizzare effetti scenici spettacolari, riproducendo immagini realistiche di grande impatto direttamente negli ambienti abitativi.

Rispetto ai pavimenti in resina tradizionali, infatti, la pavimentazione 3d utilizza fotografie e disegni stampati che vengono inseriti nel penultimo strato del pavimento, regalando un effetto tridimensionale assolutamente realistico.

Questa resina viene utilizzata spesso in ambienti come il bagno, dove frequentemente si trovano disegni di oceani o pesci che sembrano fuoriuscire dalla superficie.

Sempre con la stessa tecnica della pavimentazione 3d si possono riprodurre loghi aziendali o personalizzazioni di ambienti di lavoro con colori sovrapposti o disegnati.

Pavimento 3d in Resina: Perché Realizzarlo?

La pavimentazione 3d in resina non è solo bello esteticamente, ma offre anche una serie di vantaggi:

  • Resistente
  • Igienico
  • Spessore Sottile
  • Ottima conducibilità termica

Pavimento 3d in Resina: Posa della Pavimentazione

Per la realizzazione di un pavimento 3d è necessario per prima cosa eliminare ogni residuo di polvere e umidità dalle superfici, creando quindi un sottofondo omogeneo e levigato.

Successivamente è necessario disporre un massetto di fondo, regolare in ogni sua parte. Si applica quindi un primer necessario per agevolare l’adesione della resina alla superficie.

A questo punto si può applicare la resina utilizzando due tecniche in particolare:

Tecnica a rullo, sfruttata quando è necessario ottenere uno strato di resina particolarmente sottile;

Tecnica a spatola, si distribuisce il materiale resinato utilizzando una particolare spatola, per creare uno strato omogeneo di uno spessore variabile dai 4 ai 5 millimetri. Questa tecnica richiede grande perfezione e abilità da parte dell’operatore.

Per ottenere una pavimentazione 3d si inserisce il disegno scelto, prima del riempimento finale. La stampa viene realizzata su grafite, utilizzando una carta adesiva ad alta risoluzione.

Per creare un pavimento tridimensionale in resina occorre l’aiuto di esperti del settore, come noi di Resine Roma

Contattaci per un preventivo gratuito!

Richiedi il tuo preventivo gratuito!

Indice: Pavimento 3d in Resina

Scegli la qualità e l'estetica!

Dai un'occhiata a tutti i nostri servizi

eMail
Chiama